la tragedia a Sabaudia

Un minuto di silenzio in memoria del Colonnello Mettini e dell’allievo Nucheli

Il Sindaco ha voluto ricordare i due aviatori con un toccante messaggio di cordoglio

Un minuto di silenzio in memoria del Colonnello Mettini e dell’allievo Nucheli
Un minuto di silenzio in memoria del Colonnello Simone Mettini, Comandante del 70° Stormo di Latina, e del giovane allievo pilota Lorenzo Nucheli, entrato in Accademia Aeronautica lo scorso mese di agosto, spinto da una profonda passione per il volo. Così la città di Formia ha voluto ricordare la terribile tragedia di mercoledì mattina che ha scosso la comunità di Sabaudia ma anche tutta l’Italia.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo, rappresentanti delle forze dell’ordine, autorità locali e tantissimi studenti. La tragica scomparsa dei due aviatori, lascia un vuoto profondo, una sedia vuota, simbolo di assenza e memoria, con sopra un mazzo di fiori, è stata accompagnata dal suono di una sirena in segno di rispetto.

Il Sindaco ha voluto ricordare i due aviatori con un toccante messaggio di cordoglio, sottolineando il valore del loro impegno e la dedizione al servizio del Paese: “Oggi la nostra comunità si stringe con profonda commozione all’Aeronautica Militare, ricordando due vite spezzate troppo presto: il Colonnello Simone Mettini e l’allievo pilota Lorenzo Nucheli, ha detto. Due uomini, due generazioni diverse, accomunati dalla stessa passione per il volo e da un autentico spirito di servizio verso il nostro Paese. Il loro sacrificio ci ricorda quanto valore, dedizione e coraggio siano richiesti a chi sceglie di indossare una divisa e servire sotto il tricolore.