Ucciso da un'auto senza assicurazione, caccia al pirata
La tragedia stradale - la sesta dall'inizio dell'anno con un pedone come vittima - si è verificata poco prima delle 20 all'altezza del civico 1200, di fronte al centro Carni
Si chiamava Giuseppe Francesco Letizia, il revisore dei conti di 61 anni, che mentre era a passeggio con il suo cane è stato ucciso da un’auto mentre attraversava a piedi viale Palmiro Togliatti, a Roma Est. Una coppia avrebbe preso i numeri della targa, ed i vigili urbani sarebbero a caccia del pirata.
La fuga del pirata
La tragedia stradale - la sesta dall'inizio dell'anno con un pedone come vittima - si è verificata poco prima delle 20 all'altezza del civico 1200, di fronte al centro Carni. La vittima, nata a Napoli ma che risiedeva in zona Centocelle, stava attraversando la strada con il suo cane quando è finita centrata da un automobilista alla guida di un Renault Scenic. L'automobilista si è dato la fuga. Alcuni testimoni però hanno preso il numero di targa. Gli agenti del V gruppo Casilino sarebbero sulle tracce dell'investitore. Rischia l'accusa di omissione di soccorso e di omicidio stradale. La vittima è stata sbalzata nell'impatto ed è morta sul posto rendendo vano l'intervento dei soccorritori del 118.
Un altro mortale nel reatino
Solo qualche ora prima nel reatino, una donna di 81 anni è morta nello scontro tra tre veicoli sulla “Salto Cicolana”. Apparsa subito gravissima, l’anziana non ce l’ha fatta nonostante l’impegno dei sanitari: troppo gravi le lesioni riportate. Il 118 ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il fratello, un 77enne abruzzese, trasportato all’ospedale Gemelli di Roma in condizioni gravissime.