LE ATTIVITA' INVESTIGATIVE

Truffe e furti, tre persone denunciate dalla polizia

Gli interventi del Commissariato hanno riguardato un raggiro ai danni di un’anziana, un furto a un anziano e un episodio avvenuto in un’area di rifornimento carburanti.

Truffe e furti, tre persone denunciate dalla polizia

La Polizia di Sora ha denunciato, a vario titolo, tre persone.

Una donna di nazionalità romena è stata denunciata per una truffa ai danni di un’anziana. La vittima, raggirata da una telefonata di un falso Carabiniere, era stata indotta a consegnare denaro e preziosi dopo averne dettagliato il contenuto. La responsabile è stata identificata grazie alla tempestiva e accurata attività d’indagine della Squadra Anticrimine del Commissariato della città volsca.

Alla stessa donna è stato inoltre contestato un furto aggravato ai danni di un anziano uomo, derubato di una collana d’oro del valore di circa 1.500–2.000 euro durante un incontro in cui aveva instaurato un rapporto di confidenza con la stessa.

L’altro episodio

In un altro episodio, due cittadini italiani sono stati denunciati per furto aggravato in concorso ai danni di un giovane presso un’area di rifornimento carburanti. I due, approfittando della distrazione della vittima che non aveva completato l’operazione di pagamento, hanno effettuato rifornimento a una tanica e a un veicolo senza corrispondere il dovuto.