Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa hanno denunciato un uomo di 39 anni, di origine indiana, residente a Pontinia e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato durante un controllo del territorio mentre viaggiava a bordo di una minicar. Il suo atteggiamento ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere a una perquisizione.
Addosso al 39enne è stato trovato un bulbo di papavero. Le verifiche sono poi state estese al veicolo, all’interno del quale, nascosti sotto il sedile, sono stati rinvenuti altri 50 bulbi di papavero, per un peso complessivo di circa 100 grammi.
Si tratta dell’ennesimo sequestro di questo tipo. I bulbi di papavero, infatti, possono essere assunti in diverse modalità e sono noti per le proprietà narcotiche, spesso utilizzate per alleviare stress e stanchezza psicofisica.
Secondo quanto emerso, il loro consumo è diffuso soprattutto nell’ambito del lavoro agricolo, dove verrebbero talvolta distribuiti ai braccianti impegnati nei campi.