Città sotto shock

Tragedia al ristorante, il cordoglio del sindaco. L'intervista

"Oggi per me è soltanto il tempo del dolore e del rispetto dello strazio di una famiglia" ha detto Giannetti

Pubblicato:
Aggiornato:

"Sulle cause del crollo non so: c'è già un'inchiesta, e ci sarà modo di capire perché sia successa una cosa del genere. Oggi per me è soltanto il tempo del dolore e del rispetto dello strazio di una famiglia che ieri, in ospedale, non si riusciva a dare una ragione di quello che era successo".

Sono le parole pronunciate questa mattina ai microfoni dei giornalisti dal sindaco di Terracina Francesco Giannetti, il quale ha fatto nuovamente visita al ristorante stellato Essenza, dove ieri sera il crollo del solaio ha provocato la morte di Mara Venturin, sommelier del locale di 31 anni.

"Sono riuscito a dire una parola di conforto a queste persone: per me, in questo momento, c'è solamente il dolore per una ragazza splendida, solare, che amava il suo lavoro. La conoscevo, dato che ogni tanto ci siamo incontrati qui, magari a mangiare. Comunque era una persona conosciutissima, veramente a modo e gentile - ha detto -. Questo era un locale tenuto molto bene, ristrutturato ogni anno. Adesso io non so bene quale sia il motivo di questo crollo: certo, sono palazzi vecchi, degli anni '30/'40".