VITTIMA L'ENNESIMA ANZIANA

Tentata truffa del finto carabiniere: anziana sventa il raggiro e chiama il 112

Nel pomeriggio della vigilia dell’Epifania un’anziana del capoluogo frusinate ha evitato una truffa dopo la telefonata di un sedicente carabiniere, allertando il 112

Tentata truffa del finto carabiniere: anziana sventa il raggiro e chiama il 112

Si è ripetuto ancora una volta, una signora anziana, nel pomeriggio della vigilia dell’Epifania, ha ricevuto una  telefonata da parte di un sedicente Carabiniere che dopo averla  informata del fatto che con la sua autovettura era stata compiuta una rapina  ad una gioielleria le chiedeva di recarsi presso la Caserma. Immediatamente dopo, presso l’abitazione della malcapitata, si presentava un uomo di mezza eta’ vestito di scuro  che chiedeva di entrare in casa, ma lei non gli apriva avvertendo dell’accaduto il 112.

Il malvivente si dileguava e le ricerche davano esito negativo. Non è stato l’unico tentativo di truffare il prossimo da parte di malviventi che non si fermano nemmeno nei giorni di festa. Sono state prese di mira anche le cittadine di Ferentino e Arce oltre che il capoluogo frusinate a cui si riferisce il primo episodio. Anche negli altri casi è entrato in gioco la figura del finto carabiniere. Ma le potenziali vittime avevano capito che si trattava di una truffa interrompendo così la telefonata. Per tutti i casi sono in corso indagini da parte dei militari portate avanti anche con l’impiego di immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza.