IL RAGGIRO

Tentano la truffa del finto incidente a un invalido, due arresti

Nell’auto dei truffatori è stata trovata carta vetrata, usata per simulare danni sull’auto della vittima. Arrestati, sono stati portati nel carcere di Latina

Tentano la truffa del finto incidente a un invalido, due arresti
Pubblicato:

Due uomini, residenti in provincia di Roma, sono stati arrestati dalla polizia  per tentata truffa aggravata in concorso. I due, originari della Campania, sono stati fermati dagli agenti del Commissariato di Terracina mentre cercavano di estorcere denaro a un invalido, simulando un incidente stradale mai avvenuto.

La ricostruzione

La vittima era stata costretta a fermarsi lungo la Pontina, dove uno dei truffatori, con atteggiamento minaccioso, lo aveva accusato di aver danneggiato la propria auto, pretendendo un risarcimento immediato. Dopo aver già consegnato 850 euro in due tranche, l’uomo è stato portato verso una banca per prelevare ulteriore denaro. Durante il tragitto, però, ha chiamato il 112. I poliziotti sono intervenuti bloccando i due malviventi fuori dall’istituto di credito.

Nell’auto dei truffatori è stata trovata carta vetrata, usata per simulare danni sull’auto della vittima. Arrestati, sono stati portati nel carcere di Latina. Il denaro è stato restituito.

La Polizia invita i cittadini a prestare massima attenzione, soprattutto durante l’estate, periodo in cui si intensificano le truffe. In caso di dubbi, contattare sempre il Numero Unico di Emergenza 112.