Sud pontino, al via la messa in sicurezza della Via Flacca
Il progetto prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria e la messa in sicurezza dei ponti e dei cavalcavia della SR 213 Flacca nei comuni di Formia e Gaeta, snodo strategico per il territorio regionale.

Regione Lazio, Astral e i comuni di Formia e Gaeta hanno presentato, presso la sala Sicurezza del Comune di Formia, l’Accordo per la messa in sicurezza della Via Flacca.
All’incontro sono intervenuti Gianluca Taddeo, sindaco Comune di Formia; Cristian Leccese, sindaco Comune di Gaeta; Giancarlo Righini, assessore a Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e Sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio; Manuela Rinaldi, assessore a Lavori Pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità, Infrastrutture della Regione Lazio; Cosmo Mitrano, presidente VI Commissione - Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti del Consiglio regionale del Lazio.
Il progetto, finanziato con 16.228.083,3 milioni di euro attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione – FSC 2021-2027 (nell’ambito dell’Accordo tra Governo e Regione Lazio), prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria e la messa in sicurezza dei ponti e dei cavalcavia della SR 213 Flacca nei comuni di Formia e Gaeta, snodo strategico per il territorio regionale.
Le opere oggetto degli interventi sono: Cavalcavia via Olivella; Cavalcavia via Tonetti; Cavalcavia via Tommaso Costa; Cavalcavia del Muro di Nerva; Ponte Darsena Quercia; Cavalcavia Tallini, per il comune di Formia, e Ponte Conca; Cavalcavia via Calegna; Sovrappasso di via Cuostile; Cavalcavia via Garibaldi, per il comune di Gaeta.
I lavori in programma – affidati ad Astral spa – rispondono alla necessità di migliorare le condizioni di percorribilità di un tratto di cruciale importanza per il litorale meridionale del Lazio.