Viabilita'

Sud pontino, al via la messa in sicurezza della Via Flacca

Il progetto prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria e la messa in sicurezza dei ponti e dei cavalcavia della SR 213 Flacca nei comuni di Formia e Gaeta, snodo strategico per il territorio regionale.

Sud pontino, al via la messa in sicurezza della Via Flacca
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Lazio, Astral e i comuni di Formia e Gaeta hanno presentato, presso la sala Sicurezza del Comune di Formia, l’Accordo per la messa in sicurezza della Via Flacca.

All’incontro sono intervenuti Gianluca Taddeo, sindaco Comune di Formia; Cristian Leccese, sindaco Comune di Gaeta; Giancarlo Righini, assessore a Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e Sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio; Manuela Rinaldi, assessore a Lavori Pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità, Infrastrutture della Regione Lazio; Cosmo Mitrano, presidente VI Commissione - Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti del Consiglio regionale del Lazio.

 

Il progetto, finanziato con 16.228.083,3 milioni di euro attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione – FSC 2021-2027 (nell’ambito dell’Accordo tra Governo e Regione Lazio), prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria e la messa in sicurezza dei ponti e dei cavalcavia della SR 213 Flacca nei comuni di Formia e Gaeta, snodo strategico per il territorio regionale.

Le opere oggetto degli interventi sono: Cavalcavia via Olivella; Cavalcavia via Tonetti; Cavalcavia via Tommaso Costa; Cavalcavia del Muro di Nerva; Ponte Darsena Quercia; Cavalcavia Tallini, per il comune di Formia, e Ponte Conca; Cavalcavia via Calegna; Sovrappasso di via Cuostile; Cavalcavia via Garibaldi, per il comune di Gaeta.

I lavori in programma – affidati ad Astral spa – rispondono alla necessità di migliorare le condizioni di percorribilità di un tratto di cruciale importanza per il litorale meridionale del Lazio.

 

 

 

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *