Spara con una scacciacani mentre pesca e quando intervengono i carabinieri, trovano anche una pistola softair priva di tappo rosso. Denunciato un 30enne romano, per porto di armi od oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose.
Su segnalazione dei residenti allarmati, sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina. I fatti si sono verificati sul lungomare pontino, dove sono state avvertite esplosioni di alcuni colpi d’arma da fuoco.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato l’indagato in compagnia di alcuni amici. E’ stato così
accertato, che il 30enne, poco prima, mentre stava pescando, aveva esploso delle cartucce con una pistola scacciacani. Nel corso dell’intervento, l’indagato ha consegnato oltre all’ arma a salve, anche una pistola softair priva di tappo rosso, entrambe poste sotto sequestro. Il motivo degli spari non è ben chiara. Forse una ragazza.
Qualche giorno fa si è registrato un episodio simile in centro città, in via Fratelli Bandiera, dove un residente ha sparato alcuni colpi di scacciacani per allontanare i piccioni dal suo balcone, seminando il panico, con tanto di intervento di ambulanze e forze dell’ordine.