la vicenda

Spara ai ladri in fuga, denunciato. "Non sapevo fosse vietato"

Dopo una breve colluttazione e la fuga, ha imbracciato il fucile legalmente detenuto e ha sparato per spaventarli

Spara ai ladri in fuga, denunciato. "Non sapevo fosse vietato"
Pubblicato:

Paura nella notte a Veroli, in provincia di Frosinone, dove un meccanico di 56 anni ha sparato alcuni colpi di fucile per mettere in fuga due ladri sorpresi nella propria abitazione. L’uomo, spaventato e temendo per l’incolumità della moglie, ha reagito istintivamente, esplodendo diversi colpi in aria.

I fatti

Tutto è iniziato intorno alle 22, quando la coppia, che si trovava in salotto, ha sentito strani rumori provenire dal piano superiore. Salito a controllare, il 56enne si è trovato faccia a faccia con i ladri nella camera da letto. Dopo una breve colluttazione e la fuga, ha imbracciato il fucile legalmente detenuto e ha sparato per spaventarli, mentre la moglie era già in cortile. A dare l’allarme sono stati i vicini, spaventati dai colpi. Sul posto sono arrivati i carabinieri.

L'uomo è stato denunciato

L’uomo è stato denunciato per esplosioni pericolose in luogo abitato. Sequestrato il fucile, regolarmente registrato per uso sportivo. «Temevo per mia moglie, non sapevo che fosse vietato», ha dichiarato il meccanico, emigrato in passato in Francia e rientrato da alcuni anni con la famiglia. Indagini in corso per identificare i ladri in fuga.

Commenti
Sabrina

Ergastolo. Poteva uccidere un vicino o la moglie o peggio un povero uomo che magari cercava qualcosa da rivendere per sfamare la famiglia. Ergastolo a vita a questo possibile assassino subito!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *