Spaccio nel centro storico, arrestato e portato in carcere
Le indagini dei Carabinieri avevano accertato oltre 400 episodi di cessioni di droga
Accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti è stato arrestato dai Carabinieri di Paliano e portato nel carcere di Frosinone. Si tratta di un 48enne del luogo, già noto alle cronache giudiziarie, che deve scontare la pena residua di 2 anni e 26 giorni di reclusione nonché pagare la multa di 14 mila euro.
L'inchiesta "White Wine" nel 2020
I fatti si riferiscono all’operazione “White Wine” condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia della Città dei Papi che, dal mese di giugno 2020 al mese di maggio 2021, hanno individuato alcune aree di spaccio di droga nella città Paliano soprattutto nelle serate della movida. Le attività investigative svolte hanno permesso di scoprire l'esistenza di una fiorente e pericolosa attività di spaccio di cocaina, hashish e marjuana messa in atto dal 48enne. in concorso con altri.
Lo spaccio nel centro storico di Paliano
All’epoca dei fatti, il centro degli affari illeciti è stato individuato nel centro storico di Paliano e nelle vie delle contrade cittadine dove sono state occultate le dosi di stupefacente da spacciare alla giovane clientela. Nel corso delle indagini sono stati accertati oltre 400 episodi di cessioni di sostanze stupefacenti con il relativo sequestro di consistenti quantitativi di cocaina, di hashish e di marijuana. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la casa Circondariale di Frosinone ove sconterà la pena inflitta dall’Autorità Giudiziaria.