CRIMINALITA'

Spaccio di droga, arresti e sequestri in provincia di Latina e Frosinone

Sequestrati kg 35 di cocaina, 1.370 kg di cannabinoidi e 1 kg di eroina

Spaccio di droga, arresti e sequestri in provincia di Latina e Frosinone

La Polizia di Stato ha concluso una vasta operazione nazionale ad alto impatto investigativo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e la criminalità diffusa, con controlli in tutta Italia. Le operazioni hanno visto un forte impegno anche nelle province di Latina e Frosinone.

Latina

In provincia di Latina, sono state identificate 4.453 persone, tra cui 76 minorenni, e controllati 1.925 veicoli. Sono state effettuate 7 perquisizioni e comminate 21 sanzioni amministrative. A Cisterna, nel quartiere San Valentino, la Squadra Mobile, con l’ausilio di unità cinofile, ha sequestrato circa 200 grammi di cocaina nascosta in un terreno e 660 grammi tra hashish e cocaina in una cantina: un 25enne già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato. Controlli sui cannabis shop hanno portato a sequestri di sostanze a Latina e Formia, con circa 6 kg di sostanza vegetale rinvenuti in città e 360 grammi di infiorescenze e hashish a Formia.

Frosinone

Nel territorio ciociaro gli agenti hanno arrestato una persona e denunciato altre 4. Identificate 391 persone, eseguite 11 perquisizioni e controllati  224 veicoli. Non sono mancati neppure i controlli mirati, con ben 21 sanzioni amministrative per violazioni alle normative di legge. Ma i numeri non si fermano qui: durante le operazioni sono stati sequestrati 51 grammi di cocaina e ben 1,3 kg di cannabinoidi, tra hashish e marijuana, con la Polizia che ha anche rinvenuto bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle droghe. Sequestrata la somma di  8.250 euro in contante oltre a 2 veicoli utilizzati per le attività illegali.

In tutta Italia

Complessivamente, a livello nazionale, l’operazione ha portato all’arresto di 384 persone e alla denuncia di 655, al sequestro di circa 1.400 kg di droga, 41 armi da fuoco, 80 armi bianche e oltre 300.000 euro in contanti. Particolare attenzione è stata dedicata ai cannabis shop: 5 esercizi sequestrati, 3 arresti e 141 denunce tra titolari e gestori, con il sequestro di 296 kg di cannabinoidi.

Le attività investigative hanno anche riguardato reati contro la persona, il patrimonio e il porto illegale di armi, confermando l’impegno della Polizia nel contrasto della criminalità diffusa sul territorio.