COLTO SUL FATTO

Sorpresi al “Casermone” e sulla Casilina nonostante il Foglio di Via di due anni

Il primo caso questa notte intorno alle 2, l'altro in mattinata

Sorpresi al “Casermone” e sulla Casilina nonostante il Foglio di Via di due anni

Denunciati due uomini sorpresi nel Comune di Frosinone nonostante il Foglio di Via Obbligatorio per due anni.

Questa mattina

Quando ha visto i poliziotti si è defilato per eludere un eventuale controllo. E quando i poliziotti hanno proceduto all’effettivo controllo, hanno scoperto che era destinatario di un Foglio di Via di due anni, a partite dall’ottobre del 2024.

E’ accaduto questa mattina nella zona del “Casermone”, nota piazza di spaccio, durante un controllo delle Squadra Volanti della Questura di Frosinone. Constatato il comportamento alquanto anomalo, il soggetto è stato fermato e controllato. Si tratta di una 42enne dell’hinterland ciociaro, sul quale dall’ottobre 2024 grava un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Frosinone. E’ scatta così la denuncia Autorità Giudiziaria ed è al vaglio della Divisone Anticrimine della Questura la possibilità di adottare ulteriori provvedimenti nei confronti del soggetto.

Questa notte

Intorno alle 2 di questa notte una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Frosinone impegnata nel controllo del territorio, ha notato un soggetto camminare ai piedi su via Casilina. E’ emerso che sul soggetto era stato adottato il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Frosinone per 2 anni a partire dal febbraio del 2025.

Il provvedimento

Il foglio di via obbligatorio è una misura di prevenzione amministrativa, emessa dal Questore, che ordina a una persona ritenuta socialmente pericolosa di lasciare un determinato Comune e di fare rientro nel proprio luogo di residenza. La misura prevede anche il divieto di ritornare nel Comune di allontanamento che se violata, prevede una sanzione penale.
Per tale ragione, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà.