Aggrappato al suo kayak, ormai stremato e in ipotermia davanti al faro di Capo Circeo, è stato salvato da una motovedetta della Guardia Costiera di Terracina.
Una domenica che poteva trasformarsi in tragedia. Alle 14:20 è stata allertata la Sala Operativa Guardia Costiera di Terracina dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia e dalla Stazione dei Carabinieri di San Felice Circeo dopo alcune segnalazioni circa la presenza in acqua di una persona in difficoltà aggrappata al suo kayak che si era ribaltato a causa delle onde a 200 metri circa dalla costa, a ridosso del faro di Capo Circeo.
Immediatamente la guardia Costiera ha attivato la catena dei soccorsi con l’intervento della Motovedetta CP 834 e di un’unità di supporto della Cooperativa Circeo Primo. Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera di Terracina, la motovedetta è subito riuscita ad individuare e trarre in salvo la persona, ormai in ipotermia, che è stata poi condotta al Porto di San Felice Circeo dove è stata affidata alle cure del personale medico del 118.