Si getta nel canale per sfuggire alla cattura, arrestato
In manette dopo un lungo inseguimento un noto pregiudicato

E’ stato fermato dopo un lungo inseguimento e dopo che si era gettato in un canale per sfuggire alla cattura. Arrestato dalla Squadra Mobile di Latina un noto pregiudicato italiano di origini straniere destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in aggravamento della misura degli arresti domiciliari, per il reato di maltrattamenti ai danni della ex compagna.
L’uomo, dopo l’emissione della misura che ne aveva disposto il carcere era evaso dai domiciliari ed era irreperibile da qualche settimana, probabilmente recandosi anche all’estero.
L’indagato era stato intercettato ad un posto di blocco della volante di Terracina, si trovava in auto con altre due persone. Ha prima tentato di eludere l’accertamento dì fingendo di non avere con sé i documenti, poi incalzato dai poliziotti, ha repentinamente preso la guida dell’auto, è partito, nonostante ci fosse un agente vicino all’auto. Ne è nato un inseguimento a cui hanno preso parte anche altre pattuglie, che è terminato nelle campagne di Sabaudia, dove il pregiudicato ha abbandonato l’auto per tentare di seminare i poliziotti.
Si è gettato in un canale per giungere al lato opposto e sfuggire all’arresto, lì però ad attenderlo c’erano già gli altri poliziotti della Squadra Mobile che lo hanno bloccato e tratto in arresto.
Oltre alla misura della custodia cautelare in carcere, l’uomo dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico Ufficiale ed evasione.