L'intervento

Sequestrata un’area di 8.000 mq trasformata in un impianto abusivo di trattamento rifiuti speciali

il terreno era stato trasformato in attività industriale dedicata al trattamento dei residui da demolizione senza essere in possesso delle dovute autorizzazioni.

Sequestrata un’area di 8.000 mq trasformata in un impianto abusivo di trattamento rifiuti speciali

Avevano trasformato un terreno classificato come zona agricola gravata da uso civico in un’attività industriale dedicata al deposito e al trattamento dei residui da demolizione completamente abusivo.

Lo hanno accertato in via Monte Circeo i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Terracina in collaborazione con la Polizia Locale di San Felice Circeo. Circa 5.000 mq erano stati adibiti a piazzale operativo mediante la posa di misto cava e ghiaia, per consentire la movimentazione di mezzi e container scarrabili.

Nel corso dell’intervento sono stati inoltre sequestrati circa 60 metri cubi di inerti e rifiuti pericolosi di varie tipologie, stoccati nel sito in maniera promiscua e alla rinfusa senza alcuna tracciabilità e protezione per l’ambiente. Le attività venivano svolte su un piazzale non pavimentato e privo di sistemi di raccolta e trattamento delle acque di prima pioggia. L’area di 8000 mq è stata sequestrata e il titolare dell’impresa è stato denunciato per violazioni urbanistiche, per violazioni paesaggistiche nonché per gestione illecita di rifiuti e attività industriale senza sistema di raccolta e trattamento delle acque.