il blitz

Sequestrata droga in un negozio di cannabis, due denunciati

L'operazione della Guardia di Finanza con le unità cinofile

Sequestrata droga in un negozio di cannabis, due denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Frosinone, che ha sequestrato circa 280 grammi di marijuana e 25 grammi di hashish all’interno di un esercizio commerciale del capoluogo, autorizzato alla vendita di prodotti a base di cannabis sativa.

L'ispezione

L’intervento, condotto con l’ausilio delle unità cinofile antidroga del Gruppo di Formia, ha permesso di individuare la sostanza stupefacente nascosta in un locale annesso all’attività, all’interno di due involucri di cellophane. Le successive analisi hanno confermato un livello di THC superiore ai limiti consentiti dalla legge.

I titolari del negozio sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Frosinone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in violazione dell’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza per il contrasto ai traffici illeciti, in linea con le direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e della Questura di Frosinone.