Intervento movimentato per la Polizia di Stato a Formia, in località Sant’Ianni, dove nei giorni scorsi era stata segnalata la presenza di un uomo che stava danneggiando diverse auto parcheggiate.
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Formia hanno rapidamente individuato il soggetto, apparso in evidente stato di alterazione e fin da subito poco collaborativo. Alla vista dei poliziotti l’uomo si è scagliato contro di loro, costringendoli a contenerlo e a procedere all’arresto.
Portato negli uffici del Commissariato, l’uomo ha continuato a tenere un atteggiamento violento, arrivando a colpire con un calcio al polso uno degli operatori, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in otto giorni. L’arrestato dovrà rispondere dei reati di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza, è comparso ieri davanti al giudice per l’udienza di convalida. A suo carico è stata inoltre disposta la misura del divieto di ritorno a Formia per tre anni.