Malore in campo per Flippo Tajani, elitrasportato al Gemelli
Si tratta del figlio del ministro e vicepremier Antonio Tajani

Momenti di paura questa mattina sul campo da calcio per Filippo Tajani, figlio del ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani. Il calciatore del Ferentino, di 31 anni, ha perso i sensi a seguito durante il match tra Paliano e Ferentino, valido per la 20ma giornata del campionato di Eccellenza Laziale.
Il malore
Il malore è avvenuto al 38mo minuto di gioco allo stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano. Immediatamente è stato chiesto l'intervento in campo di un medico che ha praticato il massaggio cardiaco al calciatore. Filippo ha ripreso conoscenza ma è stato elitrasportato all'ospedale Gemelli di Roma. Ora "è in buone condizioni generali e non corre pericoli di vita", è quanto comunica in una nota l'ospedale Gemelli.
Gara sospesa
La squadra di casa con una nota ufficiale spiega: "La Società polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la società Ssd Ferentino calcio Arl, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell'incontro valevole per la 20ma giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38' della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale". La Società polisportiva Città di Paliano "porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo", conclude la nota