È stato bonificato e riaperto alla viabilità, intorno alle 4 di oggi pomeriggio, il tratto della Monti Lepini a Priverno dove ieri mattina si è verificato un tragico incidente tra due mezzi pesanti, costato la vita a Costantino Mangoni, 53 anni.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo era alla guida del suo camion intorno alle 4.30, quando si è scontrato frontalmente con un altro tir al chilometro 23 della strada statale 156. L’impatto è stato violentissimo e per Mangoni non c’è stato nulla da fare. L’altro conducente, residente in provincia di Caserta, è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Terracina e il nucleo NBCR di Roma, impegnati anche nel travaso di azoto liquido da una cisterna danneggiata, per mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza hanno richiesto diverse ore, causando rallentamenti e deviazioni lungo la statale.
Il tratto è stato successivamente bonificato e riaperto, ma l’episodio lascia una scia di dolore nella comunità di Priverno e Terracina.