La partita Cavese - Latina

Scontri con la Polizia, obbligo di dimora per 9 ultras

Disordini con le forze dell'ordine. Indagini ancora in corso

Scontri con la Polizia, obbligo di dimora per 9 ultras
Pubblicato:
Aggiornato:

Obbligo di dimora e daspo di 5 anni, per nove ultras della Cavese per gli scontri avvenuti in occasione della partita di calcio Cavese – Latina dello scorso 29 settembre. Le indagini, coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, hanno visto  impegnati gli agenti della Polizia di Cava e della Digos, con il supporto di altri uffici della Questura di Salerno e delle unità del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Secondo la ricostruzione, una frangia ultras della tifoseria di Cava dei Tirreni, composta da persone travisate e armate di bastoni, bottiglie di vetro e fumogeni, ha aggredito con violenza i poliziotti che erano schierati in servizio di ordine pubblico. Dopo aver attuato un blocco stradale, è partita l'aggressione: è stato fatto esplodere anche un grosso petardo a pochi metri dagli agenti, in pieno centro cittadino, tra case e negozi.

Agli indagati viene anche contestata la pubblica intimidazione con l'uso di armi in quanto l'azione è stata finalizzata soprattutto a turbare l'ordine pubblico e a colpire le forze dell'ordine.

Sono in corso ulteriori accertamenti.