Rubavano dalle auto nell'area di servizio con dispositivi Hi Tech, denunciati
Si tratta di due uomini sorpresi dagli agenti della Polstrada

Rubavano dalle auto parcheggiate alla stazione di servizio " La Macchia" sull'A1, denunciate dalla Polizia Stradale di Frosinone due persone. Per mette a segni i colpi i due utilizzavano un dispositivo elettronico denominato Jummer.
Di cosa si stratta
Il Jammer, emettendo onde radio ad alta frequenza, interferisce con i segnali dei telecomandi delle auto così da impedire alle chiusure centralizzate dei veicoli di chiudersi. In pratica, è un disturbatore di frequenze che il ladro punta verso l'auto mentre il proprietario si allontana.
Proprio così hanno agito i due uomini che, aggirandosi tra le auto in sosta e utilizzando il dispositivo , inibivano i telecomandi dei veicoli di diversi malcapitati, che convinti di aver chiuso la vettura, si recavano all’interno dell’autogrill mentre nel frangente i due si introducevano nel mezzo per asportare gli oggetti lasciati incustoditi. I due ladri, sorpresi e trovati in possesso del dispositivo, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria
Il Daspo
Inoltre nei loro confronti è stata avanzata la misura di Daspo Urbano emesso dal Questore di Frosinone, i due non potranno più accedere o sostare nelle vicinanze dei pubblici esercizi e nello specifico dell’Area di Servizio in questione.