ROMA: CONTROLLI DELLA POLIZIA A SAN BASILIO

ROMA: CONTROLLI DELLA POLIZIA A SAN BASILIO

Servizio ad alto impatto di controllo del territorio a San Basilio che ha visto impegnati gli agenti del IV Distretto San Basilio, gli agenti del Commissariato Sant’Ippolito, unitamente al personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Cinofili, degli Ispettori del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione (S.I.A.N.) e della ASL di Roma.

Durante il servizio di controllo del territorio nel quartiere “Colli Aniene” sono state identificate 30 persone e 2 cittadini stranieri sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione.

Durante il servizio sono state effettuate ispezioni amministrative in 4 attività di somministrazione di alimenti e bevande. Nello specifico, in seguito ad accertamenti all’interno di un esercizio commerciale in via Virgilio Melandri sono state riscontrate pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali e sono state accertate 3 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 2606,00 euro di sanzione pecuniaria per la mancanza della cartellonistica arrecante il divieto di fumo, la totale assenza di etichettatura per i prodotti alimentari da banco e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili.

Per quanto riguarda un esercizio commerciale in Viale Palmiro Togliatti, a causa delle pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali, è in itinere un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività, ma sono state accertate, nel frattempo, 2 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 2166,00 di sanzione pecuniaria per la totale assenza di etichettatura per i prodotti alimentari da banco e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili.

Pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali sono state riscontrate anche in altre 2 attività di somministrazione alimenti e bevande, rispettivamente in Viale Palmiro Togliatti e in via Tiburtina. Nella  prima è stata accertata 1 violazione di carattere amministrativo di 440,00 euro di sanzione pecuniaria per la mancanza della cartellonistica arrecante il divieto di fumo, mentre nella seconda sono state accertate 2 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 1150,00 euro per l’inosservanza dell’Ordinanza Comunale che dispone gli orari di accensione dei dispositivi per il gioco lecito con vincita in denaro e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili. È stata, inoltre, accertata la presenza di un dipendente che al momento era sprovvisto di un regolare contratto di lavoro.

Complessivamente sono state identificate 60 persone e sono stati controllati 18 veicoli.