Rogo al mobilificio, effettuato il primo sopralluogo
Solo una volta che il rogo è stato domato, e l'intera area messa in sicurezza, è stato possibile condurre un primo sopralluogo

Un violento incendio ha devastato il mobilificio Campani, nelle campagne di Latina, riducendolo in cenere e lasciando solo lo scheletro dell’edificio. L’allarme è scattato alle 7:40 del mattino e sul posto sono intervenuti circa trenta vigili del fuoco con numerosi mezzi da Latina, Gaeta, Frosinone, Roma e la protezione civile. Le fiamme, visibili anche dal centro città, hanno distrutto completamente il contenuto della struttura. Nessun dipendente è rimasto ferito, poiché l’edificio era chiuso, ma un pompiere è caduto durante i soccorsi ed è stato trasportato in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Le indagini
Solo una volta che il rogo è stato domato, e l'intera area messa in sicurezza, è stato possibile condurre un primo sopralluogo per risalire alle cause dell'incendio. Gli accertamenti, vista anche la portata dell'incendio e la devastazione, sono ancora in corso, ma ciò che è certo è che i danni sono stati ingenti. Ogni tipo di materiale contenuto nella struttura principale e in quelle adiacenti, alle spalle del mobilificio, è andato distrutto.