E’ stata disposta dal Questore di Latina la chiusura di un locale a San Felice Circeo per 15 giorni per gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico.
Nei mesi scorsi, si sono registrati numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi da parte dei clienti, spesso in stato di alterazione alcolica. Tra gli episodi più rilevanti, si ricorda a luglio un intervento dei Carabinieri, per sedare una rissa tra alcuni avventori del locale, in cui in vennero aggrediti anche gli addetti alla vigilanza.
In un’altra circostanza, gli stessi militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione per musica ad alto volume: all’arrivo, sono stati asserragliati da un gruppo di giovani alterati, riuscendo con difficoltà a ristabilire la calma senza alcun supporto da parte della sicurezza del locale. Inoltre, è stato denunciato un episodio di aggressione con l’utilizzo di oggetti contundenti e perfino un taser, durante una lite nata per futili motivi.
Diversi cittadini hanno formalizzato denunce presso la Questura di Latina relative a ulteriori fatti di violenza avvenuti all’interno del locale.
Alla luce di quanto emerso dalle indagini e considerata la reiterata natura dei comportamenti che hanno turbato l’ordine pubblico, il Questore di Latina ha disposto la chiusura temporanea del locale con sospensione della licenza per la durata di 15 giorni.