Rissa in centro, ferito un ragazzino
Il 13enne ed i suoi amici non parlano. Indaga la Polizia
Ancora un sabato sera di violenza in centro a Latina. Coinvolti numerosi minorenni. Un ragazzino di tredici anni ha dovuto ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale Santa Maria Goretti, dopo che è stato trovato dalla Polizia in piazza San Marco, con il volto tumefatto. Né lui, né i suoi amici hanno voluto dire cosa sia accaduto.
Gli scontri iniziati a piazza Dante
Ma ci sono molti cittadini, che hanno raccontato di aver assistito ad una violenta rissa tra ragazzini in piazza Dante, con decine di adolescenti coinvolti. Qualcuno ha chiamato le Forze di Polizia, ma quando sono arrivati gli agenti, c’è stato il solito fuggi fuggi generale. Le comitive si sono spostate in altre zone del centro, riprendendo a scontrarsi.
Momenti di tensione anche in ospedale
Difficile capire cosa abbia scatenato la violenza. Nel frattempo anche in ospedale si sarebbero registrati momenti di tensione, quando la madre del ragazzino ferito ha chiesto invano spiegazioni agli amici del figlio. Anche qui è dovuta intervenire la Polizia. Questo è solo l’ultimo di una serie di episodi che si sono verificati in pieno centro a Latina e sempre di sabato sera, quando decine di minorenni girano per la città, cercando momenti di svago.