I CONTROLLI

Rifiutano i test antidroga, denunciati due uomini. Sequestrate armi e cocaina

I militari hanno fermato due uomini, di 45 e 50 anni, entrambi residenti nella provincia pontina, a bordo delle rispettive auto.

Rifiutano i test antidroga, denunciati due uomini. Sequestrate armi e cocaina

Hanno rifiutato di sottoporsi ai test per verificare l’uso di sostanze stupefacenti dopo essere stati trovati in possesso di cocaina. È quanto accertato dai Carabinieri della Stazione di Pontinia  durante un servizio di controllo del territorio.

I militari hanno fermato due uomini, di 45 e 50 anni, entrambi residenti nella provincia pontina, a bordo delle rispettive auto. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire due involucri contenenti cocaina: circa 7 grammi nel primo caso, uno nel secondo.

Nonostante i presupposti per l’accertamento dell’eventuale assunzione di droga, entrambi hanno rifiutato di sottoporsi ai test tossicologici, comportamento che ha fatto scattare la denuncia in stato di libertà.

Ma i controlli non si sono fermati lì. Nella successiva perquisizione domiciliare a carico del 50enne, i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato quattro fucili, una pistola e circa 250 cartucce. Armi regolarmente detenute, ma custodite in un luogo diverso da quello indicato nella denuncia: anche per questo è scattata una seconda denuncia per omessa comunicazione del cambio di detenzione.

Per entrambi è stata inoltrata segnalazione alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti e sono state ritirate le rispettive patenti di guida.