È stato conferito questa mattina, su incarico della Procura della Repubblica di Cassino, il mandato al medico legale che avrà il delicato compito di estrarre il profilo genetico dai resti umani rinvenuti nei giorni scorsi a Broccostella, in località Schito. Un passo fondamentale per risalire all’identità della vittima e ricostruire dinamica e cause della morte.
Ieri, la Polizia di Stato, con gli uomini della Squadra Mobile di Frosinone, del Commissariato di Sora e della Polizia Scientifica di Roma, ha condotto una nuova battuta di ricerca nella stessa zona, con il supporto della Protezione Civile e delle unità cinofile molecolari di Malpensa. Ed è stato ancora una volta il fiuto di Luna, il cane addestrato alla ricerca di resti umani, a segnalare la presenza di altri frammenti della salma, rinvenuti a circa 50 metri dal primo ritrovamento.
Il sito resta sotto stretta osservazione da parte degli inquirenti. Intanto, tutta la comunità resta in attesa di risposte, mentre si fa sempre più fitto il mistero tra i boschi della Ciociaria.