LE INDAGINI VANNO AVANTI

Resti umani nel bosco, affidato l’incarico per il prelievo del DNA

Gli esami serviranno a confermare se si tratta di Elvio Delicata, 60enne di Atina scomparso lo scorso 2 luglio. I risultati sono attesi tra un paio di mesi.

Resti umani nel bosco, affidato l’incarico per il prelievo del DNA

Affidato ieri l’incarico per l’esame del Dna sui resti rinvenuti a fine agosto nel bosco di Broccostella, al confine con Sora. Gli esami serviranno a confermare se si tratta di Elvio Delicata, 60enne di Atina scomparso lo scorso 2 luglio. I risultati sono attesi tra un paio di mesi.

Intanto le indagini della Squadra Mobile di Frosinone vanno avanti seguendo l’ipotesi dell’omicidio, reato con cui è stato aperto il fascicolo in Procura a Cassino. Anche il medico legale ha chiesto una proroga per completare l’autopsia sui resti, ma difficilmente potrà chiarire la causa della morte.

Al momento, a confermare il possibile riconoscimento sono alcuni indumenti ritrovati, tra cui una scarpa, identificati dai familiari. Restano però molti dubbi: il corpo è stato trovato in un’area boschiva impervia, lontana circa 30 chilometri dalla casa del sessantenne e accessibile solo a chi conosce bene il luogo.

Al momento tutte le ipotesi rimangono aperte.