PERQUISIZIONI DEI CARABINIERI

Resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, due denunce

Successivamente i Carabinieri hanno fermato un 29enne di origine egiziana che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico

Resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, due denunce

I Carabinieri della Compagnia di Latina, con il supporto dei militari della Squadra di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”. Nel corso dell’operazione sono stati denunciati in stato di libertà due uomini, entrambi residenti a Latina e già noti alle forze di polizia: un cittadino tunisino di 36 anni per resistenza a pubblico ufficiale e un cittadino egiziano di 29 anni per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

In particolare, i militari hanno notato il 36enne tunisino che, alla vista della pattuglia, tentava di eludere il controllo dandosi alla fuga. L’uomo è stato raggiunto e bloccato dopo circa 500 metri. Sottoposto a perquisizione personale, non è stato trovato in possesso di oggetti o sostanze illecite, ma il suo comportamento ha portato alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente i Carabinieri hanno fermato un 29enne di origine egiziana che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico detenuto senza giustificato motivo. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato. Infine i  Carabinieri hanno  segnalato alla Prefettura un giovane di 22 anni che, durante un controllo, è stato trovato in possesso di oltre 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposta a sequestro amministrativo.