Rapinato dopo un incontro a luci rosse, denunciata una coppia
I due si sono poi presentati spontaneamente in Questura
La Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato un uomo e una donna, entrambi residenti nel capoluogo e già noti alle forze dell’ordine, per rapina aggravata e porto abusivo di arma in concorso. L’indagine è scattata dopo la denuncia di un giovane che ha raccontato di essere stato rapinato durante un appuntamento a sfondo sessuale, organizzato tramite un sito per soli uomini e la piattaforma WhatsApp.
I fatti
Il ragazzo aveva pattuito un incontro con una ragazza per 100 euro, ma sul luogo si sono presentati due individui a bordo di una Mercedes nera danneggiata. Dopo aver ricevuto il denaro, l’uomo ha estratto un coltello e lo ha puntato alla gola della vittima, che è riuscita a fuggire.
Le indagini
Le indagini lampo dell’Ufficio Prevenzione Generale, con il supporto della Polizia Scientifica, hanno permesso di individuare l’auto e identificare i responsabili grazie ai rilievi dattiloscopici. Il coltello è stato ritrovato nel veicolo. I due si sono poi presentati spontaneamente in Questura e sono stati denunciati a piede libero.