Presentato il progetto di riqualificazione della stazione delle autolinee
Sottoscritto oggi protocollo tra Comune, Regione Lazio e Cotral

È stato presentato nel corso di una conferenza stampa presso il Comune di Latina, il progetto unitario di riqualificazione del capolinea delle autolinee di via Cervone, frutto della sinergia tra Comune di Latina, Regione Lazio e Cotral Spa.
Il piano
Il piano prevede un intervento articolato che vedrà Cotral utilizzare alcuni locali interni di un immobile comunale per realizzare e gestire, per i prossimi vent’anni, una nuova sala d’attesa per i passeggeri, un ufficio per l’addetto al capolinea, una sala riservata al personale viaggiante e servizi igienici destinati sia agli autisti che all’utenza. Oltre agli spazi interni, Cotral Spa si farà carico – con fondi propri – anche della ristrutturazione delle pertinenze esterne e dell’installazione di un sistema di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza nell’intera area.
Le parole della sindaca Celentano
“L’appuntamento di oggi è una tappa fondamentale per la riqualificazione delle autolinee di Latina”, ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano aprendo la conferenza stampa, ringraziando Cotral e la Regione Lazio per la collaborazione. All’incontro hanno preso parte anche l’assessore comunale ai Trasporti, Gianluca Di Cocco, l’assessore regionale ai Trasporti Fabrizio Ghera, il consigliere regionale Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico, e Manolo Cipolla, presidente di Cotral Spa.
Le interviste