I Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa hanno denunciato, in stato di libertà, un giovane di 25 anni, di origine indiana, residente a Sabaudia, per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. I militari sono intervenuti nei pressi di un parcheggio a Pontinia, dove era stata segnalata la presenza di un gruppo di persone che stavano maneggiando delle armi. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno riscontrato la presenza di un gruppo di cittadini indiani, tra cui l’indagato, che alla vista dei militari, chiudeva velocemente il bagagliaio della propria autovettura.
I Carabinieri a quel punto hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, che ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’indagato, all’interno del bagagliaio dell’auto, una riproduzione di un fucile AK- 47 e tre pistole, tra cui il fucile ed una pistola prive del tappo rosso, che sono state poste a sequestro.
Nel corso degli accertamenti è emerso che il 25enne, insieme ad altri suoi connazionali, erano intenzionati a fare delle riprese video utilizzando la riproduzione delle armi sopra descritte, per poi pubblicarle su una nota piattaforma di condivisione video.