POMEZIA: RAPINANO FURGONE DI TABACCHI, ARRESTATI

POMEZIA: RAPINANO FURGONE DI TABACCHI, ARRESTATI

Sono stati individuati e arrestati, grazie ad un poliziotto fuori servizio, gli autori della rapina ad un furgone sulla Pontina a Roma avvenuta mercoledì scorso.

Si tratta di 4 stranieri tra i 30 ed i 51 anni.

coperti da passamontagna, dopo aver fermato un uomo a bordo di un furgone, lo hanno prima minacciato e aggredito, rapinandolo del carico di tabacchi dal valore commerciale di oltre 13mila euro, che trasportava.

Poco dopo la segnalazione alle forze dell’ordine, è intervenuta la Polizia di che, dopo aver accertato le condizioni dell’autista del mezzo, si è messa sulle tracce del  mezzo.

Un poliziotto, libero dal servizio, percorrendo via di Boccea, dopo aver letto il messaggio sulla chat dei colleghi, ha notato 4 persone corrispondenti a quelle segnalate ‘sul gruppo’, le quali, scese da una macchina e dopo aver oltrepassato un muro di recinzione di un’area verde, si sono disfatte degli indumenti.

L’agente, senza perderli di vista, ha allertato i colleghi. La banda nel frattempo era salite a bordo di un autobus cercando di far perdere le proprie tracce, ma una volta scesa ed  entrata in un bar, è stata bloccata.

Visionate le immagini delle telecamere presenti a bordo del furgone rapinato, recuperata l’autovettura dei malviventi e gli indumenti utilizzati per il colpo, che erano stati buttati all’interno dei cassonetti dell’immondizia, sono scattate le manette per rapina aggravata in concorso. la Procura ha chiesto ed ottenuto, dal G.I.P., la convalida dell’operato della P.G. ed i 4 sono stati portati in carcere.

https://youtu.be/LPljwbxmkoQ