Picchiato e rapinato dell'auto davanti l'ospedale, vittima un 71enne
Il 37enne è stato bloccato e arrestato dopo una folle fuga e un incidente
Un pomeriggio di paura quello di ieri a Cassino, dove un uomo di 37 anni, appena dimesso dall’ospedale, ha aggredito un anziano e gli ha rubato l’auto, dando il via a un inseguimento ad alta velocità conclusosi con l’arresto in autostrada.
La vittima, un uomo di 71 anni, stava attendendo fuori dall’ospedale Santa Scolastica la nipote, quando, vicino alla sua Lancia Y scura, è stato avvicinato da un uomo che, fingendosi appartenente alla Guardia di Finanza, gli ha chiesto le chiavi dell’auto. Al rifiuto, il 71enne è stato colpito con un pugno al volto che lo ha fatto cadere a terra. Nel frattempo il rapinatore si è impossessato del veicolo e si è dato alla fuga.
Subito la vittima ha chiamato la polizia, che ha iniziato le ricerche. Il fuggitivo, zigzagando tra le auto sulla Superstrada, si è diretto verso Frosinone, imboccando poi l’autostrada inseguito dalle forze dell’ordine.
La fuga è terminata a Frosinone, dove il rapinatore ha tamponato un’altra vettura. Circondato dagli agenti, è stato bloccato e arrestato. Ora dovrà rispondere di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Il pensionato, soccorso e medicato per la ferita al volto, è stato trattenuto in osservazione presso il pronto soccorso.