LO SCHIANTO

Passa con il rosso e travolge un motociclista: denunciato 58enne

Gravi le conseguenze: il motociclista è stato elitrasportato a un ospedale di Roma

Passa con il rosso e travolge un motociclista: denunciato 58enne

È stato denunciato un uomo di 58 anni, residente a Roccagorga e già noto alle forze dell’ordine, per lesioni personali stradali gravi. L’incidente è avvenuto nella tarda serata del 6 settembre all’incrocio tra la strada regionale 156 e via Torretta Rocchigiana, nel territorio di Priverno (LT).

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Priverno, intervenuti sul posto, il 58enne avrebbe ignorato il semaforo rosso, proseguendo la marcia e impattando con un motociclo condotto da un 43enne di Priverno, che nell’urto è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto. Gravi le conseguenze: il motociclista è stato elitrasportato a un ospedale di Roma, mentre l’automobilista è stato trasferito all’ospedale di Terracina. Dagli accertamenti è inoltre emerso che l’auto del 58enne era priva di copertura assicurativa. Entrambi i mezzi sono stati sottoposti a sequestro e affidati a una ditta autorizzata.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla Costituzione, per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.