Parte la tre giorni di “Disparità: dialoghi tra arte, cultura e imprenditoria”
I lavori sono stati aperti dal Presidente di Confcommercio Lazio Sud, Confcommercio Lazio e Camera di Commercio Frosinone Latina Giovanni Acampora:

È stata presentata ufficialmente nella splendida cornice della Villa Comunale di Frosinone, la tre giorni organizzata da Confcommercio Lazio Sud e di Terziario Donna Lazio Sud, con il patrocinio del Comune di Frosinone, “Disparità: dialoghi tra arte, cultura e imprenditoria” dedicata alla promozione della parità nel mondo del lavoro.
Le parole di Acampora
I lavori sono stati aperti dal Presidente di Confcommercio Lazio Sud, Confcommercio Lazio e Camera di Commercio Frosinone Latina Giovanni Acampora: “Sono felicissimo di presenziare a questo evento che celebra le nostre eccellenze femminili. La ricchezza offerta dalla visione femminile è imprescindibile nel mondo professionale e noi abbiamo investito sulle nostre donne, donne che primeggiano in diversi settori dell’imprenditoria, come quelle presenti quest’oggi e con cui tanto abbiamo fatto ma tanto ancora faremo, sinergicamente, per mettere a terra tutte le risorse necessarie al raggiungimento dell’obiettivo. Donne straordinarie che rendono orgogliosi noi e il nostro territorio. La Confcommercio punta sulla ricchezza delle donne che hanno elevato la vita associativa con le loro immense qualità che vanno dalla sensibilità alla determinazione, dalla creatività alla lungimiranza, dalla passione alla resilienza: voi riuscite a guardare le cose sotto un’altra angolazione e abbiamo bisogno di voi, del vostro parere, del vostro lavoro, della vostra impareggiabile presenza”, conclude Acampora.
Le parole della presidente di Confcommercio Fiuggi
L’evento è stato presentato dalla Presidente di Confcommercio Fiuggi Maria Vittoria Necci: “Dobbiamo lavorare insieme donne e uomini per annullare la Disparità. E non è un caso che l’evento, a cui oggi diamo il via, sia il risultato della volontà, della collaborazione, dell’unità tra una grande organizzazione datoriale come Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud e il Gruppo Terziario Donna Confcommercio, una struttura rappresentativa delle imprese femminili del commercio, dei servizi e delle professioni nei nostri territori. Sicuramente questa sinergia che ormai da anni sta dando risultati sia progettuali che di azioni concrete nasce dalla sensibilità e dalla visione innovativa del nostro Presidente Giovanni Acampora”.