Corte d’Assise

Omicidio di Armando Tortolani: Luca Agostino respinge le accuse

La comunità di Villa Latina segue con apprensione l’evolversi del processo

Omicidio di Armando Tortolani: Luca Agostino respinge le accuse

Si avvia verso la conclusione il processo a carico di Luca Agostino, 45 anni di Villa Latina, accusato dell’omicidio volontario, aggravato da futili motivi, del compaesano Armando Tortolani, avvenuto il 19 maggio 2024.

Ieri mattina, davanti alla Corte d’Assise di Cassino, si è svolta l’ultima udienza istruttoria: dopo l’escussione di testimoni e consulenti, è stato ascoltato l’imputato per circa quattro ore. Agostino ha negato di aver accoltellato la vittima, sostenendo che le ferite, comprese quelle al petto e al collo, sarebbero state procurate da una caduta su un vaso.

Secondo la sua versione, si era recato a casa di Tortolani per un chiarimento personale dopo uno scontro in un pub della sera precedente, ma l’incontro si trasformò tragicamente nella morte dell’uomo.

La Corte ha rigettato tutte le richieste istruttorie suppletive avanzate dalla difesa, comprese superperizie medico-legali e confronti tra testimoni e imputato.

Il calendario delle prossime udienze prevede: il 17 febbraio la discussione del pubblico ministero e delle parti civili, il 7 marzo quella dei difensori di Agostino, con le repliche e la sentenza fissate al 12 marzo.