2028-2034

Oltre 30 amministratori del Lazio a Bruxelles per portare la voce dei territori nella nuova programmazione europea

Oltre 30 amministratori del Lazio a Bruxelles con ANCI e Regione per presentare proposte e priorità sulla nuova programmazione europea

Oltre 30 amministratori del Lazio a Bruxelles per portare la voce dei territori nella nuova programmazione europea
Pubblicato:

Una delegazione composta da oltre 30 amministratori locali del Lazio è a Bruxelles per una missione istituzionale promossa da ANCI Lazio e Regione Lazio, nell’ambito dell’Osservatorio Sviluppo Lazio. L’obiettivo è portare la voce dei territori nella nuova programmazione europea 2028–2034, presentando proposte e priorità alle istituzioni UE.

Durante la conferenza stampa inaugurale, sono intervenuti il presidente della Regione Francesco Rocca (in collegamento), la vicepresidente della Regione Roberta Angelilli e la vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna, sottolineando l’importanza di un confronto diretto tra territori e istituzioni europee.

La Regione ha istituito un tavolo permanente con Bruxelles e rafforzerà il legame con ANCI Lazio attraverso accordi di assistenza tecnica e organizzativa. La missione continuerà con incontri istituzionali e la partecipazione alla plenaria del Comitato delle Regioni.