Oggi sei comuni senz'acqua
Giornata di disagi per famiglie e attività commerciali

Oggi sei comuni della provincia di Frosinone senza acqua a causa di lavori di manutenzione straordinaria programmati da Acea. L'interruzione dovrebbe terminare alle 18:00. Una situazione particolarmente difficile per famiglie e attività commerciali.
Ecco i comuni coinvolti
I comuni coinvolti sono Alatri, Ferentino, Fumone, Morolo, Supino e Sora. A causa dei lavori di manutenzione, le interruzioni del flusso idrico potrebbero riguardare anche aree densamente popolate, e la situazione è destinata a causare difficoltà, soprattutto considerando che, in alcune località, sono previsti anche disagi legati alla chiusura delle scuole, come nel caso di Alatri.
Le zone interessate:
Comune di Alatri: la sospensione interesserà una vasta area, comprese vie centrali e periferiche come via Acmone, via Aldo Moro, corso della Repubblica, via del Torrione, via Madonna delle Grazie e molte altre.
Comune di Ferentino: tra le vie coinvolte ci sono via Antica Acropoli, via Castello, piazza del Duomo e piazza Giuseppe Mazzini, con disagi anche in vicoli e zone residenziali.
Comune di Fumone: i disagi riguarderanno strade come via Consolare, via Del Fico, e via Regina Margherita, ma anche diverse località vicinali.
Comune di Morolo: la sospensione riguarderà principalmente via Piglione, ma l'interruzione del servizio si estenderà anche ad altre vie minori.
Comune di Supino: le zone coinvolte includono via Calvone, piazza della Rivolta e via Roma, tra le altre.
Comune di Sora: nella città sorana, i lavori si concentreranno dalle 13:00 alle 18:00 e interesseranno vie come via Agnone Maggiore, via Cesare Balbo, via Giosuè Carducci, via Giovanni Pascoli, via Settembrini, e via Ugo Foscolo.
Acea Ato 5 ha già avvisato i cittadini dell’imminente interruzione del servizio, scusandosi per i disagi e invitando chiunque avesse bisogno di maggiori informazioni a contattare il numero verde 800 191 332.