IN PIAZZA ESEDRA

Notte di violenza in centro: ancora giovani protagonisti di una rissa

Nel 2025, i cittadini hanno già assistito a episodi di micro-delinquenza, specialmente nella piazza centrale

Notte di violenza in centro: ancora giovani protagonisti di una rissa

Una notte di botte e violenza ha scosso il centro di Sora, ma i contorni della vicenda restano poco chiari, poiché le forze dell’ordine non sono state allertate. Secondo le prime ricostruzioni, una lite tra diversi soggetti nel cuore della notte si sarebbe trasformata in una rissa nei pressi di piazza Esedra, verso la fine di corso Volsci. Tra i protagonisti ci sarebbero alcuni giovani, e una persona avrebbe dovuto recarsi al nosocomio sorano per ricevere cure mediche.

La dinamica dei fatti rimane avvolta nel mistero: non è noto cosa abbia scatenato tanta violenza alle due del mattino tra venerdì e sabato, in una città con pochi locali ancora aperti. Non è la prima volta che Sora diventa teatro di episodi simili. Decisive saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in centro, che potranno chiarire quanto accaduto se le forze dell’ordine decideranno di avviare le indagini, come già avvenuto in passato, ad esempio durante gli episodi violenti in piazza Santa Restituta.

Nel 2025, i cittadini hanno già assistito a episodi di micro-delinquenza, specialmente nella piazza centrale, dove anche di pomeriggio famiglie e bambini si sono trovati spaventati dalla violenza: urla, bottiglie di vetro lanciate in aria, ceffoni, pugni, calci e sedie scaraventate. Non si tratta di un racconto enfatizzato, ma della realtà vissuta dai residenti. Nella rissa dell’altra notte potrebbero essere coinvolti giovani che, invece di trascorrere una serata in allegria, hanno scelto la violenza, seminando paura nel cuore della città. Per la maggioranza dei cittadini, la soluzione è chiara: più controlli, più sanzioni e meno delinquenza. Il rispetto deve prevalere sulla violenza.