I Carabinieri della Stazione di Borgo Grappa hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 38 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione abusiva di munizioni.
Il tentativo di sottrarsi
L’intervento è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio. I militari hanno fermato l’uomo mentre era alla guida della propria autovettura, dopo aver notato una manovra repentina effettuata alla vista della pattuglia. Il trentottenne, nel tentativo di evitare il controllo, si era infatti immesso nell’area di sosta di un supermercato.
L’atteggiamento sospetto
Una volta raggiunto e identificato, l’uomo ha mostrato fin da subito un atteggiamento nervoso, elemento che ha insospettito i Carabinieri. I militari hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione personale e veicolare, che ha dato esito negativo.
Il ritrovamento in casa
Le verifiche sono state successivamente estese all’abitazione dell’indagato. All’interno della camera da letto, i Carabinieri hanno rinvenuto tre cartucce calibro 6,35, detenute illegalmente. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Il provvedimento
Al termine degli accertamenti, per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni.