La tragedia

Morto l'operaio caduto dal tetto lo scorso 9 aprile

L'uomo era ricoverato da allora al San Camillo di Roma in gravissime condizioni

Morto l'operaio caduto dal tetto lo scorso 9 aprile
Pubblicato:

È morto l’operaio caduto dal tetto di un capannone lo scorso 9 aprile a Borgo Santa Maria. L’uomo, di origini indiane, era ricoverato da allora all’ospedale San Camillo, dove ora è deceduto. La notizia è arrivata dalla Cgil, la Fillea e la Flai Cgil di Roma e del Lazio insieme alla Cgil Frosinone Latina.

"Una tragedia che c'indigna profondamente – si legge nella nota dei sindacati - per la quale ci siamo già attivati per sostenere la famiglia del lavoratore, a partire dagli adempimenti burocratici. Ci aspettiamo che si faccia chiarezza e si accertino al più presto le responsabilità su questo infortunio mortale. Infatti, stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il tetto abbia ceduto sotto il peso dell'uomo facendolo precipitare all'interno della struttura.

Ci chiediamo se fossero presenti e correttamente utilizzati i dispositivi anticaduta, che hanno la funzione di arrestare le cadute accidentali dovute a qualsiasi motivazione e salvare la vita delle lavoratrici e dei lavoratori, come anche se ad operare sul tetto ci fossero altri operai. Infine, se confermato quanto riportato dagli organi di stampa locale, in merito alla bonifica della copertura dall'amianto, ci chiediamo se siano state messe in campo tutte le azioni per procedere alla bonifica in maniera corretta".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *