Mortale sulla Casilina, nuovo sopralluogo
Si cerca di studiare la traiettoria dei veicoli negli attimi prima dell’incidente
Ancora sopralluoghi, anche con l’ausilio di droni, sul tratto di strada tra i comuni di Frosinone e Torrice, utili a far piena luce su quanto accaduto il 21 giugno scorso. Il tragico impatto tra due auto ha causato il decesso di quattro persone. Una tragedia che ha scosso l’intera provincia di Frosinone e non solo. I periti stanno studiando ogni elemento utile a capire la dinamica dell’incidente stradale.
Il tratto di strada è la variante Casilina, nel sinistro persero la vita Franco Ricci di 71 anni, Danilo Cantagallo di 31 anni, Gianni Fiacco che ne aveva 25 e Maurizio Arduini di 65 anni. I più giovani stavano rientrando a casa dopo una partita di calcetto mentre gli altri due, avevano cenato in un ristorante di Torrice insieme agli altri soci del gruppo ciclistico "La Pedivella".
Si cerca di studiare la traiettoria dei veicoli negli attimi prima dell’incidente, il posizionamento esatto delle vetture, le tracce delle frenate. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che la vettura su cui viaggiavano i giovani procedesse a velocità sostenuta, da qui l’eventuale perdita del controllo. Martedì mattina il nuovo sopralluogo con l’ausilio di strumentazione tecnica all’avanguardia.