la nomina

Monumento Caduti di Borgo Grappa: al via l’iter per restituire decoro e memoria

Dopo il via libera da parte dell’Agenzia del Demanio, proprietaria del bene, è stato nominato il Responsabile Unico del Procedimento, architetto Antonio Campagna

Monumento Caduti di Borgo Grappa: al via l’iter per restituire decoro e memoria
Pubblicato:

Il Comune di Latina ha avviato l’iter per la riqualificazione del Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, situato nel parco antistante la chiesa di San Giuseppe. L’intervento, che fa seguito a quello realizzato a Borgo Faiti, risponde alle sollecitazioni dei residenti e mira a restituire decoro e valore storico a un simbolo della memoria collettiva del territorio.

Il progetto, con un finanziamento di 28.878 euro, prevede tempi brevi di realizzazione. Dopo il via libera da parte dell’Agenzia del Demanio, proprietaria del bene, è stato nominato il Responsabile Unico del Procedimento, architetto Antonio Campagna, per l'avvio della gara e l'affidamento dei lavori.

La sindaca Matilde Celentano e l’assessore Annalisa Muzio hanno sottolineato l’importanza dell’opera all’interno di un piano più ampio di valorizzazione dei borghi, volto a promuovere memoria, partecipazione civica e rigenerazione urbana.