Minori stranieri aggrediscono due ragazze, emesso avviso orale
L’aggressione, ai danni di due ragazze, è avvenuto presso uno stabilimento balneare. Uno di loro avrebbe anche brandito un coltello

Il Questore di Latina ha emesso un provvedimento di avviso orale nei confronti di quattro minorenni stranieri, ospiti di una casa famiglia a Terracina, per fatti ritenuti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nelle scorse settimane, i quattro giovani si sono resi protagonisti di una violenta aggressione ai danni di due ragazze, presso un noto stabilimento balneare della città. Durante l’episodio, uno di loro avrebbe persino brandito un coltello, minacciando le vittime.
L’intervento tempestivo di una volante del Commissariato ha permesso di rintracciare e identificare i responsabili, poco lontano dal luogo dei fatti. Le vittime li hanno poi riconosciuti.
Secondo la ricostruzione, i ragazzi avevano seguito le due giovani fino allo stabilimento. Alla richiesta di allontanarsi, avanzata da alcuni amici delle ragazze, avrebbero reagito con atteggiamenti aggressivi, culminati nella minaccia con l’arma bianca.
L’avviso orale rappresenta un monito ufficiale da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Serve a richiamare i destinatari a comportamenti leciti, avvertendoli sulle conseguenze in caso di recidiva.
Intanto, la vicenda è stata segnalata alla Procura per i Minorenni, che valuterà eventuali provvedimenti giudiziari.