Minaccia con un coltello un negoziante e aggredisce i militari, arrestato
l’uomo – senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine – si è introdotto all’interno di un negozio chiedendo una ricarica telefonica
I Carabinieri a San Felice Circeo hanno arrestato un giovane di 26 anni, di origine tunisina, per tentata rapina, resistenza e minaccia aggravate a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di arma bianca.
I fatti
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo – senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine – si è introdotto all’interno di un negozio chiedendo una ricarica telefonica. Al rifiuto del titolare, ha estratto un coltello a serramanico minacciandolo di morte, per poi darsi alla fuga.
L'aggressione
L’allarme è scattato immediatamente al 112. I Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo si sono messi sulle sue tracce e lo hanno rintracciato poco dopo nei pressi di un distributore di carburante. Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di aggredirli utilizzando la pistola erogatrice della pompa di benzina, senza però riuscire nel suo intento grazie alla pronta reazione dei Carabinieri, che lo hanno bloccato e tratto in arresto. L’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della Stazione locale, in attesa del rito direttissimo.