LA VICENDA

Minacce e stalking alla ex compagna, finisce in carcere

L'indagato avrebbe continuato a minacciare e perseguitare la vittima, alimentando in lei un costante stato di paura per la propria incolumità.

Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato di Latina ha dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di un uomo già indiziato per atti persecutori nei confronti della ex compagna. Nonostante fosse già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico, l’indagato avrebbe continuato a minacciare e perseguitare la vittima, alimentando in lei un costante stato di paura per la propria incolumità.

Gli episodi

In un episodio recente, la donna è stata fermata da una pattuglia mentre percorreva ad alta velocità una strada. Agli agenti ha riferito di essere in fuga dall’ex compagno, che la stava seguendo. In quella circostanza presentava anche evidenti ferite al volto, inizialmente attribuite a un incidente domestico. Solo successivamente la donna ha trovato il coraggio di raccontare di essere stata aggredita fisicamente e minacciata dall’uomo, che avrebbe anche disattivato il dispositivo di prossimità del braccialetto elettronico per eludere i controlli.

Le indagini

Sulla base del suo stato di forte agitazione, delle lesioni compatibili con il racconto fornito, e delle successive indagini svolte dalla Squadra Mobile, il Pubblico Ministero ha richiesto l’aggravamento della misura cautelare, ritenendo inadeguato il solo divieto di avvicinamento. Il provvedimento è stato quindi eseguito dalla Squadra Mobile, che ha condotto l’uomo in carcere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *