I carabinieri della Tenenza di Fondi hanno dato esecuzione nei giorni scorsi a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Latina, nei confronti di un uomo di 35 anni del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
Il provvedimento è scaturito a seguito delle indagini condotte dai militari, a partire da due denunce presentate rispettivamente dal padre e dalla zia dell’arrestato lo scorso mese di agosto. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe ripetutamente minacciato di morte il padre per ottenere denaro da destinare all’acquisto di sostanze stupefacenti, arrivando anche a danneggiare la sua autovettura.
In altre circostanze, si sarebbe recato presso l’attività commerciale della zia, aggredendola verbalmente e causando danni ad alcuni arredi del negozio. Alla luce dei gravi episodi e della pericolosità dimostrata, i carabinieri hanno richiesto l’emissione della misura cautelare, prontamente accolta dall’autorità giudiziaria. Il 35enne è stato quindi arrestato e tradotto presso il carcere di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.