la nota

Medical Pontino e Cassa Integrazione, l'intervento della UILTuCS

Il sindacato non accetterà di firmare la Cassa Integrazione senza una verifica approfondita delle condizioni aziendali e una risoluzione delle ingiustizie salariali

Medical Pontino e Cassa Integrazione, l'intervento della UILTuCS
Pubblicato:

Il Medical Pontino di Latina ha richiesto la Cassa Integrazione Straordinaria a causa delle modifiche al nuovo tariffario nazionale delle prestazioni ambulatoriali. Secondo la UILTuCS di Latina, questa situazione sta scaricando il rischio d'impresa sui lavoratori e sullo Stato, senza una giustificazione adeguata. Il sindacato contesta l'idea che la crisi aziendale derivi solo dal cambiamento normativo, ritenendo che il problema risieda anche in criticità interne, come discriminazioni, anomalie nelle buste paga e turni di lavoro ingiusti.

L'intervento della UILTuCS

La UILTuCS chiede chiarezza sulla corretta applicazione dei contratti e delle retribuzioni, sottolineando che, durante la pandemia di COVID, alcuni lavoratori erano stati costretti a dimettersi dopo aver sollevato questi problemi. Il sindacato non accetterà di firmare la Cassa Integrazione senza una verifica approfondita delle condizioni aziendali e una risoluzione delle ingiustizie salariali.  In sintesi, la UILTuCS di Latina ritiene che il rischio economico non possa ricadere sui lavoratori e sullo Stato, ma debba essere affrontato dalla stessa azienda.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *